mercoledì 14 gennaio 2015

MARCO RISIGLIONE AL PICCOLO DI MILANO!

"Quando un giovane talentoso realizza un suo sogno, i talentosi di ogni età e tipo gioiscono con lui!"




Marco Risiglione, che ha condiviso il suo sogno di diventare attore nell'elaborato inviato al nostro concorso un anno fa, è stato ammesso all'esclusiva Scuola di Teatro del "Piccolo" di Milano, per l'esattezza il decimo corso di teatro, dopo una stretta selezione su 1000 partecipanti, di cui solo 25 sono stati scelti.

"La Scuola di Teatro del "Piccolo", fondata da Giorgio Strehler nel 1986, oggi è diretta da Luca Ronconi

Questa unità organica consente di coniugare l'attività di formazione propria della Scuola con l'attività di produzione del Teatro, favorendo così il graduale inserimento degli allievi nella professione, senza nessuna frattura tra il periodo di studio e il momento dell'ingresso nel mondo del lavoro.

Il progetto della Scuola non può prescindere dall'alto livello professionale dei docenti che sono non soltanto personalità di grande esperienza professionale, ma anche e soprattutto maestri di notevole capacità pedagogica, disposti ad apprendere a loro volta, a sperimentare nuove applicazioni, a ricercare insieme agli allievi."


Martedì 11 novembre il laboratorio su Amleto è stato, quindi, l'ultimo sull'analisi delle opere di Shakespeare e l'ultimo con il nostro "docente di teatro".
Nel ringraziare Marco per averci accompagnato con entusiasmo, divertimento e professionalità nella genesi del laboratorio e per cinque incontri, gli auguriamo un percorso ricco di entusiasmanti esperienze e una splendida carriera. IN BOCCA AL LUPO MARCO!



Nessun commento:

Posta un commento