domenica 18 gennaio 2015

ORGANIZZARE LA FESTA: TALENTI ALL'OPERA!


Martedì 18 novembre, dopo il laboratorio su Amleto, abbiamo esaminato il percorso fatto con Marco, Ivan e Giorgia e abbiamo deciso, anche se non proprio all'unanimità, di condividere alcuni momenti dei laboratori in una serata finale aperta al pubblico. Con l'aiuto di tutto il gruppo è stata stilata una graduatoria di gradimento per le opere di Shakespeare e per le ricette di pasticceria, selezionando quelle da presentare al pubblico.

Dinanzi a noi si poneva ora l'amletica domanda: COME? Anche se ancora per qualcuno si aggirava lo spettro del "PERCHÈ?"

Poichè la notte porta consiglio abbiamo deciso di dormirci su e di pensarci nei giorni successivi, prima del nuovo incontro.

Dopo elaborazioni, schizzi ed elucubrazioni varie, il martedì successivo abbiamo iniziato a provarci...




MARTEDÌ 25 NOVEMBRE
Licia ha "ereditato" la parte del lavoro di Marco Risiglione e ha elaborato gli esercizi teatrali e i testi delle opere, realizzando alcune linee guida stampate per la serata finale, che sono state distribuite a tutti.






MARTEDÌ 9 DICEMBRE
Si continua a spron battuto a provare, improvvisare, sperimentare...






VENERDÌ 12 DICEMBRE
Per chi non si era già preso altri impegni, l'appuntamento a Bolzano Vicentino è stata un'occasione per un ulteriore approfondimento del lavoro che si sarebbe presentato al pubblico.



E poi, Laura ci ha offerto la dolce opportunità di festeggiare in anteprima le feste con il panettone fatto dalle sue talentose mani, che ben si accompagnava con la cioccolata calda "offerta" dalla macchinetta del caffè in biblioteca. Delizioso!




MARTEDÌ 16 DICEMBRE
Eccoci arrivati alla prova generale, con la consegna del copione definitivo stampato e con un impianto luci e audio all'altezza delle nostre aspettative.



"Ok: siamo pronti!"

Nessun commento:

Posta un commento