martedì 12 maggio 2020

IL FUTURO E'ADESSO: Il silenzio amplifica tutto


Il pascolo mi ha insegnato molto perché ti porta a una condizione di solitudine dove è necessario stare bene con se stessi, i propri pensieri e le proprie emozioni perché in questi momenti tutto è amplificato. Io dico sempre che le emozioni hanno i muscoli. (Francesca Franzoni)

Francesca Franzoni è una giovane che ha partecipato al Concorso Giovani Talentosi 4.0 e con la limpidezza e la tenacia che la contraddistinguono, ha raccontato il suo sogno attraverso un video.
Sogna un settore primario che possa essere valorizzato per la qualità del prodotto offerto, per lo stile di vita del bestiame e di chi sceglie questo mestiere con passione, impegno, sacrificio e dedizione. Sogno che, tra le sfide quotidiane, sta realizzando.

Il silenzio nella solitudine amplifica la nostra percezione di noi stessi e della nostra realtà. 
Può essere una esperienza positiva oppure no. Se non abbiamo mai fatto questa esperienza, potremo avvertire un certo disagio e il desiderio di fuggire dal silenzio per allontanarci da un'inquietudine che cresce dentro di noi. E' come un'onda che se riusciamo a cavalcare ci porterà lontano. A contatto con la natura è più facile che i pensieri si calmino e percepire una sensazione di… infinito, di far parte di qualcosa che è più grande di noi. Questo a volte ci spaventa, a volte ci ricarica. E' comunque una esperienza che ci aiuta a crescere e a conoscerci. Qual'è la vostra esperienza di silenzio?


Nessun commento:

Posta un commento