Il progetto "Giovani Talentosi" nasce nel 2013 da un'idea di Licia Poncato e Alessandro Pennasilico, operatori culturali con esperienza decennale, per la generazione che va dai 18 ai 25 anni. Vuole essere unʼopportunità per individuare e vivere i propri talenti, in maniera da affrontare con fiducia la vita, gli affetti e il variegato mondo del lavoro.
Il progetto invita quindi i giovani a sviluppare le predisposizioni personali, attraverso dei percorsi ludico-culturali tematici.
Il progetto invita quindi i giovani a sviluppare le predisposizioni personali, attraverso dei percorsi ludico-culturali tematici.
"COOLTOURS: il giro del mondo in 8 trappe a sorpresa" è stata la quarta fase del progetto "Giovani Talentosi" che, da aprile a giugno, ha fatto conoscere, attraverso dei relatori scelti dal gruppo, popoli e paesi del mondo attraverso storie, curiosità, immagini, musica, sapori ed emozioni, in otto incontri-laboratori gratuiti tra Bolzano Vicentino e Cavazzale di Monticello Conte Otto.
La serata finale di condivisione si è tenuta venerdì 19 giugno dalle ore 21, con ingresso libero, nella suggestiva location della fattoria sociale "Il PomoDoro", in via Crosara a Bolzano Vicentino.
Il gruppo e i curatori del progetto "Giovani Talentosi" hanno accompagnato "virtualmente" in giro per il mondo le circa 100 persone intervenute a questa "Big Night", attraverso le tappe a sorpresa del percorso "COOLTOURS", con una presentazione del percorso, filmati e foto delle tappe, danze greche e rom, origami, mandala e con le apprezzatissime degustazioni multietnico/biologiche a cura della cooperativa sociale "Maninpasta" e i dolci preparati dai nostri "Giovani Talentosi Pasticceri".
Tutto il percorso "COOLTOURS" e questa serata di festa è stata possibile grazie al patrocinio e al contributo dei comuni di Bolzano Vicentino e Monticello Conte Otto con l'apporto della Banca del Centroveneto Credito Cooperativo di Longare e della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.
L'assessore di Bolzano Vicentino Antonio Rigon.
L'assessore di Monticello Conte Otto, dott.ssa Maria Luigia Michelazzo.
TalenTose in posa, con Bade, attivista Rom, al centro.
Il gruppo dei Giovani Talentosi e alcuni dei relatori delle otto tappe.
Federico (Grecia) e Bade (Rom) introducono alle danze!
L'apprezzata degustazione multietnico/biologica di Maninpasta.
Alessandro Pennasilico e Licia Poncato
Nessun commento:
Posta un commento