sabato 1 agosto 2020

IL FUTURO E' ADESSO: Scegli!

Ci sono libri che ti accompagnano lungo il cammino della tua vita e ti offrono spunti e sostegno sempre nuovi. Uno di questi è CHAKRAS - ruote di vita di Anodea Judit - IL SISTEMA DEI CHAKRA

I Chakras provengono da una tradizione antica (2^ secolo A.C). Sono strettamente legati alla scienza e alla pratica dello YOGA . 
Il sistema dei chakra, che nasce dalla tradizione tantrica (6/7 secolo D.C) intreccia le polarità di materia e spirito, corpo e mente, femminile e maschile, cielo e terra. 
Chakra è il termine sanscrito che significa ruota ed indica il punto di intersezione in cui si incontrano Corpo e mente


Oggi in particolare mi viene alla mente quanto è scritto a riguardo del terzo chakra nel 4^ capitolo:
... la volontà è la chiave fondamentale per lo sviluppo del terzo chakra. ... il primo passo per apprendere e sviluppare la volontà sta nel realizzare che si ha una volontà e che funziona benissimo...
Si tratta di non subire passivamente la realtà ma di essere consapevoli che in ogni istante noi scegliamo.
Scegliamo per il sì o per il no, scegliamo di fare o di non fare, scegliamo di subire o di accettare, scegliamo di accettare o di cambiare. Io scelgo in ogni istante e dalle mie scelte determino il mio futuro. 

La vera volontà richiede una profonda comunicazione con l'essere, una fiducia nella propria forza, e la disponibilità a correre rischi e ad accettare la responsabilità. E questo ci garantisce scelte che vanno bene per noi e le cui conseguenze ci faranno stare bene.
"la Vera Volontà può essere considerata una espressione individuale di una superiore volontà divina. Essa nasce dalla nostra capacità di base di entrare in sintonia con qualcosa di più grande. La Vera volontà supera l'ego e abbraccia uno scopo superiore. 
 ... Forse la domanda migliore sarebbe: "Qual'è il mio servizio al mondo, e come posso svolgerlo al meglio?"
Nell'invitarvi alla lettura di questo libro vi chiedo: Trovata la risposta a questa domanda?

Nessun commento:

Posta un commento