mercoledì 17 giugno 2020

IL FUTURO E' ADESSO: Credici!





Ancora un film sull'importanza dei propri sogni, continuando a crederci anche quando non succede niente di ciò che si era previsto.
"Frances ha" è un film che vede come protagonista Greta Gerwing - sì proprio lei, la regista di Piccole Donne del 2019 - ma il titolo potrebbe essere benissimo anche "Il futuro è adesso", proprio per la sua tenacia nel tenersi aggrappata ad un sogno che le riserverà inaspettate sorprese.
Frances vuole fare la ballerina: testa bassa, sacrifici, ammirabile determinazione nel realizzare un sogno che probabilmente l'accompagna da bambina.
Accade però che il sogno sfuma, non scompare ma si realizza in modo un po' diverso. E per scoprire in che modo, guardatevi il film.
A volte il sogno si realizza con noi, altre volte prende strade parallele che non avevamo previsto.
Se non crediamo più al nostro sogno, dovremo guardare indietro, cercando, come Pollicino, i sassolini che ci aiuteranno a ritrovare la strada oppure, come diceva Josb cercando di unire i puntini.
FrancesHa è un film ricco di "puntini".
Guardatelo! Se siete giovani vi sentirete adulti e se siete adulti vi sentirete giovani. Lo suggeriamo per l'irresponsabile follia che ci accompagna negli anni giovanili quando i sogni ce li portiamo addosso ogni giorno.



Frances vive a New York ma non ha un vero appartamento, è un'aspirante ballerina ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica, Sophie, è per lei un'altra se stessa "con capelli differenti", ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare se stessa da sola. - Mymovies.it


E voi dove state andando con i vostri sogni?


Nessun commento:

Posta un commento