sabato 15 marzo 2014

ECCO I VINCITORI!!!




Venerdì 14 marzo alle ore 20.30 si è tenuta presso la Sala Consiliare del comune di Bolzano Vicentino la serata di premiazione del concorso “Il talento nel quotidiano”, del “Progetto Giovani Talentosi”, patrocinato dai comuni di Bolzano Vicentino, Monticello Conte Otto, Bressanvido e Quinto Vicentino, partito nel novembre del 2013.

L’obbiettivo del concorso era quello di acquisire una maggiore conoscenza con le nuove generazioni e di come i giovani tra i 18 e i 25 anni realizzano, o cercano di realizzare, quello che viene definito “talento”, ossia la capacità di fare bene una determinata cosa, che non riguarda solo il settore artistico, come musica, canto, danza, pittura, scultura o recitazione, ma tutti gli ambiti della vita sociale e culturale.
Nella serata, condotta dall’assessore Antonio Rigon e da Licia Poncato, la promotrice del progetto insieme ad Alessandro Pennasilico, erano presenti i 12 finalisti, a cui è stato consegnato un attestato di partecipazione e un libro, donato dal Verona Film Festival del Comune di Verona, su Vicenza e il cinema.
Gli attestati sono stati consegnati dal sindaco di Bolzano Vicentino, Daniele Galvan, e da tutti gli Amministratori del Comune.
Gli elaborati pervenuti sono stati valutati da due giurie: la giuria del concorso e una giuria giovani. Sono state stilate due classifiche che si sono integrate e hanno dato origine alla classifica definitiva.
La classifica finale è stata una sorpresa per tutti, poiché nessuno dei finalisti sapeva chi fossero i vincitori fino al momento della premiazione che è stata scandita da spot video e dal relativo elaborato video e testo, partendo dal quinto classificato.
I premi sono stati consegnati dall’assessore Antonio Rigon, dal vicepresidente della Banca del Centroveneto dott. Gaetano Marangoni, dall’assessore di Monticello Conte Otto dott.ssa Maria Luigia Michelazzo, dal dott. Michelangelo Frison, assessore alle politiche sociali di Bressanvido e dal dott. Alessandro Gentilin, consigliere delegato alle politiche giovanili di Quinto Vicentino.
Sono stati premiati i primi 5 classificati: i primi tre con una targa e con un premio in denaro, grazie allo sponsor del concorso, la Banca del Centroveneto, Credito Cooperativo di Longare, e il quarto e il quinto con una targa.

PRIMO CLASSIFICATO
ELENA CECCHETTO che ha presentato l’elaborato: “OSTETRICA PER LA NASCITA E LA RINASCITA DEL
FEMMINILE”.
Con la seguente motivazione: “Il tema è stato trattato in modo approfondito e completo. Grazie al testo scritto, alle foto e alle testimonianze raccolte nel video, è stata trattata una tematica profonda e intima quale quella del parto in casa. Si tratta di un recupero della tradizione supportato dal progresso tecnologico, per dare il giusto rilievo alle esigenze della madre e alla sacralità della nascita.
SECONDO CLASSIFICATO
ARJOLA BUDLA che ha presentato l’elaborato: “IL MIO DOLCE RIFUGIO”
Con la seguente motivazione: “Il tema del talento è stato trattato in modo approfondito e completo. Grazie al testo scritto, alle foto e alla raccolta di testimonianze inserite nel video è stato trattato il tema del volontariato, ribadendo l’importanza del dono gratuito del proprio tempo e delle proprie capacità per alleviare con la forza del sorriso le giornate di chi soffre.
Il video sul canale YouTube

TERZO CLASSIFICATO
MARIA PRETTO che ha presentato gli elaborati, video, testo e foto dal titolo “C’E’ TALENTO NELL’ARIA …”
Con la seguente motivazione: “Il tema del talento è stato trattato in modo approfondito e completo. Grazie al testo scritto, alle foto e al video che racconta una storia e raccoglie una serie di testimonianze, è stato trattato il tema di un’abilità innata che con coraggio e forza di volontà diventa un’arte e una professione.
Il video sul canale YouTube

QUARTO CLASSIFICATO
MARCO RISIGLIONE che ha presentato il testo: “LA VOLONTA’ DEL SOGNO”
Con la seguente motivazione: “È un testo letterario di elevato spessore e profondità, che riesce a trasmettere emozioni e sviluppa in maniera completa il tema del talento attraverso la forza di volontà e il sacrificio che si vivono quotidianamente per la realizzazione del proprio sogno.
Il video sul canale YouTube
Il testo completo "La volontà del sogno" 

QUINTO CLASSIFICATO
IVAN SCORTEGAGNA e GIORGIA ZARANTONELLO che hanno presentato il video: “IL PANETTONE
COME METAFORA DI UNA CRESCITA PERSONALE”
Con la seguente motivazione: “Il tema è stato trattato in modo divertente e accattivante, presentando una metafora che invita a riflettere su alcune delle caratteristiche fondamentali per coltivare il talento.
Il video sul canale YouTube

La seconda fase del progetto GIOVANI TALENTOSI sarà un approfondimento sui talenti personali attraverso dei percorsi, dei laboratori, e delle proposte che saranno delineare insieme ai giovani che parteciperanno all’incontro di martedì 25 marzo alle 20.30 presso la Biblioteca di Bolzano Vicentino. L’invito è aperto a tutti gli interessati al progetto “Giovani Talentosi”.

Nessun commento:

Posta un commento