domenica 1 dicembre 2013

BOLZANO VICENTINO: TALENTOSI E SPORTIVI



Ecco una "Mamma TalenTosa" con due "Super TalenTosi": a sinistra Michael Tumi (23 anni), al centro Nadia mamma di Matteo Galvan (25 anni) a destra.
Michael Tumi, compagno di club e di allenamento di Matteo Galvan, venne scoperto e portato all'atletica leggera dal talent-scout vicentino Mario Guerra, che lo aveva visto correre durante una gara scolastica. La sua esplosione arriva nel 2011 quando diventa campione italiano indoor sui 60 metri piani; nello stesso anno guadagna ai campionati Europei under 23 una medaglia d'oro e una d'argento e poi...
Matteo Galvan comincia a praticare atletica nel 2004 dopo aver preso parte ai Giochi sportivi studenteschi. Nel 2005 diventa subito campione italiano indoor giovanile dei 200 metri conquistando una medaglia di bronzo e poi... 
Due "Giovani TalenTosi" scoperti dal signor Mario Guerra e come frecce scoccate dal suo arco volano raccogliendo successi e portando lustro alla nazione Italiana.
Venerdì 29 novembre il Comune di Bolzano Vicentino ha voluto festeggiare e riconoscere pubblicamente questi ragazzi, motivo di orgoglio per il Paese.


Uguale riconoscimento è andato a Romina Marenda che pare abbia messo i guantoni all'età di 22 anni e li porta da allora con eleganza mettendo a segno un bel po' di vittorie. Fa parte della Nazionale Italiana di pugilato vincendo 3 volte i Campionati Assoluti Femminili, una volta il guanto rosa e poi...


Bolzano Vicentino ritiene che nella provincia ci siano tanti altri giovani con talento e capacità e non solo nell'ambito sportivo, ecco perché si è fatto promotore insieme ai comuni limitrofi del Progetto Giovani TalenTosi!


Una foto con i protagonisti della serata del 29 novembre, da sinistra: Matteo Galvan, l'assessore allo sport di Bolzano Vicentino Marcello Minuzzo, Romina Marenda e Michael Tumi.






Nessun commento:

Posta un commento