Perché il progetto "Giovani TalenTosi"?
Perché le Amministrazioni promotrici desiderano essere vicine, coinvolgere e conoscere i giovani, i loro sogni, le loro aspettative...
Hanno quindi pensato, anziché effettuare un "freddo sondaggio" affidato a qualche agenzia specializzata, di chiedere direttamente ai giovani stessi di compiere un'indagine su se stessi e i propri coetanei con il concorso "Il talento nel quotidiano", ovvero come i giovani vivono, cercano di sviluppare e realizzano il proprio talento, le passioni e i sogni nella vita di tutti i giorni.
Perché solo per i giovani tra i 18 e i 25 anni?
Perché è in questa età che si consolidano o si effettuano scelte che daranno una svolta significativa nella realizzazione della propria vita.
In questa fase molti giovani lottano per non rinunciare ai propri sogni, ai propri progetti, alla realizzazione dei propri talenti, anche vivendo in una realtà in continuo e veloce mutamento, che richiede un'elasticità che, purtroppo, alle volte è difficile mettere in pratica.
Come si partecipa al concorso?
Documentando con i mezzi che la creatività suggerisce (video, foto, articoli, racconti…) come i giovani esprimono i propri talenti nella vita di tutti i giorni.
Il punto di partenza è che ogni persona ha dei talenti, ossia delle capacità che si esprimono nel fare bene, con soddisfazione e piacere una certa attività, anche se ciò dovesse richiedere impegno e applicazione.
Gli ambiti sono molteplici, da quello del lavoro a quello del tempo libero o del volontariato, e coinvolgono non solo il settore artistico o sportivo, ma anche settori usuali come ad esempio la cucina, il giardinaggio, o altri meno usuali come l'architettura, l'astronomia o la ricerca scientifica.
Prima di iniziare gli elaborati per il concorso è importante leggere con attenzione e approvare il bando con il regolamento.
Chi può partecipare?
Il concorso "Il talento nel quotidiano" è rivolto solo ai giovani che risiedono nella Provincia e nella città di Vicenza, ma se il progetto "Giovani TalenTosi" crescerà e travalicherà i confini del vicentino non è certo nostra intenzione porgli dei limiti!
Quando è possibile partecipare?
A partire da subito! Con consegna degli elaborati entro il 20 dicembre 2013, ma con possibilità di proroga che verrà quanto prima segnalata su questo blog e sul pagina di Facebook.
IL TEMPO VOLA e anche se certe notizie volano con lui, siamo consapevoli che una notizia come questa, con i canali che sono a nostra disposizione, abbia bisogno di un po' di tempo per espandersi... Ma non troppo per non correre il rischio di evaporare!
Far arrivare la notizia a tutti i giovani della Provincia non è utopia e contiamo sul passaparola dei giovani e dei sostenitori del progetto Giovani TalenTosi!
Nessun commento:
Posta un commento