martedì 20 ottobre 2015

GT5 - PerCorso ATTRAVERSO IL BOSCO CON SIRO



Ed ecco l'uscita direttamente collegata con l'incontro di mercoledì 14 ottobre.
Sabato 18, ore 9.30, ritrovo dei partecipanti sotto il campanile di Tonezza del Cimone con il nostro relatore, Siro Pillan, in tenuta da guida naturalistica.
Il gruppo pronto per l'escursione ci conferma che la giovinezza non è legata all'età anagrafica e che, talvolta, si può anche avere il coraggio di scegliere di fare un'uscita anche senza essere accompagnati da persone conosciute o con cui ci troviamo bene. 
Premesso questo, è stata una bella escursione: non ci siamo persi nel bosco, ma ne abbiamo assaporato la magica bellezza autunnale, i colori e le atmosfere.





Spazio e tempo si sono fusi per consentirci un'esperienza di benessere tra alberi, sentieri e altri sguardi, che ci osservavano passare in un sottobosco umido e a tratti un po' scivoloso.





"Nel mezzo di cammin di... nostra gita", abbiamo fatto la foto di gruppo con alle spalle il profilo di un Alighieri Dante oramai addormentato serenamente, che il profilo del monte Spitz rimanda agli attenti osservatori.



Per l'ora di pranzo ci attendeva il ristorante "Al Fogolar", dove i famosi gnocchi di Tonezza, bigoli e altre abbondanti e gustose porzioni, sono state accompagnate dalla storia locale narrata dai gestori,e dalla calda accoglienza del caratteristico locale.


Nessun commento:

Posta un commento