giovedì 13 aprile 2017

CIibArti di Colore, Arte, Cibo e Musica


La nostra rassegna BenEssere: AlimentAzione una scelta consapevole dell’ottobre 2016, realizzata in collaborazione con il comune di Bolzano Vicentino, ha ottenuto partecipazione e molto interesse per i temi affrontati, tra cui quelli su vibrazione ed energia degli alimenti, affrontati dalle dottoresse Elisa Ensabella e Alice Peltran.
Abbiamo pensato di riprendere queste tematiche, che possono sembrare astratte e lontane dalla quotidianità, accostandole ad altri aspetti collegati, quali il colore, la musica e la pittura.
Così è nato CibArti, un’evento aperto al pubblico dedicato a conoscere l’insieme delle energie vibrazionali di colore, cibo e suoni attraverso pittura, alimentazione e musica.
Sette relatori, secondo le peculiari competenze introdurranno questi affascinanti argomenti, che sempre più si dimostrano collegati con la salute e il benessere della persona, attraverso testimonianze, immagini e filmati.
La serata sarà aperta dalla dott.ssa Elisa Ensabella, nutrizionista, seguita dal musicista Ian Lawrence Mistrorigo, Pamela Grigiante artista e consulente del colore, Erica Bortolami, studiosa di storia dell’arte, dott.ssa Alice Peltran, biologa e nutrizionista e Ivan Scortegagna, pasticcere e cuoco. Chiuderà Letizia Calenda, studentessa di restauro, con un laboratorio su musica e colore.
Sarà un’interessante e piacevole serata divulgativa che introdurrà un laboratorio esperenziale a numero chiuso in quattro incontri che partirà nelle prossime settimane e che sarà illustrato durante la serata.
L’evento, realizzato con il patrocinio dei comuni di Bolzano Vicentino e Monticello Conte Otto e il sostegno della pasticceria Scortegagna, dello Studio d'Arte Canale e del panificio biologico Maninpasta, si svolgerà mercoledì 19 aprile dalle ore 20.30 presso la sala della Biblioteca G.B. Duso a Bolzano Vicentino.
Per informazioni: Email: info@lifeinprogress.info - FB: LifeInProgressAps

Nessun commento:

Posta un commento