domenica 26 giugno 2016

LO STORICO FINALE DI BOOK TO BOOK


Martedì 21 giugno siamo arrivati al quinto e ultimo appuntamento con il nostro percorso tra i libri: un entusiasmante finale per Book To Book!
In apertura di serata a grande richiesta, è stato proiettato per l'ultima volta lo spot che ha accompagnato l’evento, realizzato dal nostro Alessandro Pennasilico, che ha curato le immagini, i filmati e le musiche di tutto il percorso.


L’ultimo incontro è stato dedicato al romanzo storico, trattato con leggerezza e competenza da Luca che ha tracciato un breve viaggio negli autori, da Walter Scott, passando per Stendhal, Dumas, fino agli italiani Mario Rigoni Stern ed Elsa Morante.



L'autore classico, svelato dall'enigma di Federico, è Alexandre Dumas padre, con la famosa trilogia de "I tre Moschettieri" di cui Licia ha letto alcune movimentate pagine.



Poi le concorrenti si sono scatenate in una "Battaglia Navale Storica" a colpi di "botta e risposta" sui quiz posti dagli impietosi organizzatori, che avevano come tematica la storia e gli autori dei romanzi.





Al termine, dopo il conteggio dei punti accumulati durante le serate nei vari quiz/giochi/enigmi, le nostre temerarie "investigatrici, avventurose, romantiche, magiche e storiografiche" partecipanti si sono ben meritate i premi offerti dalla biblioteca di Bolzano Vicentino consistenti in romanzi classici e contemporanei dei generi trattati, che sono stati molto graditi.




Nessun commento:

Posta un commento