domenica 5 giugno 2016

FANTASYnBOOK TO BOOK


Il magico mondo del fantasy ha aperto le sue porte a BOOK TO BOOK martedì 31 maggio...
Alle ore 20.45 puntuali sono arrivate le partecipanti al check-in nell'atrio della biblioteca, accolte da Luca e Federico, pronte per una nuova serata attraverso uno dei generi letterari più amati dai giovani.

(da sinistra) Alessandro, Federico e Luca al check-in

Dopo una sosta-aperitivo "a tema", dove Annalisa ci ha portato alcuni oggetti della saga di Harry Potter dalla sua collezione, siamo entrati in sala emeroteca per l'inizio della serata.


Federico svela la soluzione dell’enigma (un personaggio de "Il Signore degli Anelli") e Annalisa, madrina della serata, introduce il genere accompagnata dalle immagini.




Bilbo Baggins fuoriesce dalle righe dello "Hobbit", scritto dal padre del fantasy J.R.R. Tolkien, per dare il benvenuto. Bilbo non vuole imprevisti per la serata e nemmeno noi, anche se sul tavolo è in bella vista la bacchetta magica di Harry Potter...


Infatti l'altro ospite della serata è proprio l'autrice di una delle saghe fantasy più famose al mondo: J.K. Rowling, ed è su di lei che vertono le domande dei temibili quiz proposti da Annalisa.


Leggiamo quindi un brano con maghi, streghe e babbani e quindi passiamo al momento del gioco con una versione del famoso "Lupus in Fabula" in salsa fantasy: FANTASYnFABULA, ideato da Annalisa che, in veste di "master" ci ha guidato nei personaggi e negli eventi che si sono susseguiti...



Per il quarto enigma da risolvere, sempre elaborato da Federico, è necessario sostituire i numeri con le lettere per scoprire un testo che ci porterà ad uno degli autori della prossima serata.
La quarta serata si terrà mercoledì 8 giugno sempre alle 20.45; invitiamo i giovani che vorranno partecipare d iscriversi online tramite email (info@giovanitalentosi.it) o direttamente al "Check-in" in Biblioteca a Bolzano Vicentino.


Nessun commento:

Posta un commento