domenica 25 ottobre 2015

GT5 - PerCorso attraverso la Natura 3 - COLLINA E VOCE INTERIORE


C'è una voce dentro di noi che può guidarci nelle scelte che facciamo nella quotidianità, nelle questioni piccole o grandi. È la voce dei "maestri interiori".
Mariapia Panizzon con la grinta e la determinazione che la contraddistingue mercoledì 21 ottobre è andata subito al cuore dell'argomento, bypassando la mente razionale e puntando dritta al cuore dei presenti, per avere notizie sul rapporto che essi hanno con la propria interiorità.



All'inizio del suo primo libro "Le Radici, le Ali e il Segreto dell'Uroboro" dice: "Io non sono una scrittrice di professione, nemmeno una maestra che insegna, tantomeno un medico o una psicologa. La mia vita non è una trama di un romanzo non è qualcosa di eroico, ma darle luce sulla pagina mi è sicuramente servito per capire da dove vengo e dove sto andando, cosa ho imparato e cosa ho ancora da capire."
E quello che apprende, quello che è, quello che ha, lo condivide con cuore aperto con chi vuole fare un tratto di strada insieme a lei.
Così ha condiviso con i presenti la sua esperienza riguardo alla voce interiore, voce di qualcuno che ci conosce bene e che sa molte più cose di noi e per questo è a nostra disposizione per farci da guida.




Mariapia, scuotendo i riccioli biondi, ribadisce che l'argomento è estremamente pratico e alla portata di tutti. Sottolinea come, a differenza di molte altre culture, per noi la tradizione è un bagaglio di conoscenze che abbiamo lasciato, riflessione questa che era uscita anche durante il nostro precedente percorso "Cooltours".
Molti insegnamenti della nostra tradizione ci ritornano tuttavia da altre culture.
Mariapia attinge a piene mani alla ricchezza di questi insegnamenti che ha ricevuto dalle donne della sua infanzia, quasi tutte vestite di nero, custodi di piccoli e grandi segreti sussurrati e tramandati di epoca in epoca e ci prepara all'uscita in collina di domenica 25 ottobre, per condurci in un percorso ricco di insegnamenti e sorprese nella sua Azienda Agricola del Contado "Gocce di Rugiada"...

Nessun commento:

Posta un commento