venerdì 3 luglio 2015

COOLTOURS 6 - NOI, ARIANNA, IL CILE E I MURALES


Martedì 12 maggio abbiamo conosciuto, tramite Giulia, Arianna, la guida della nostra sesta tappa che, dopo aver trascorso un intero anno scolastico in Cile con il progetto Intercultura, ci ha raccontato la sua esperienza e le forti emozioni che questo paese le ha fatto vivere.

Arianna ci ha raccontato, aiutata dalle sue "foto ricordo", com'è stata la permanenza in questo paese, di cui parla con nostalgia ripensando ai meravigliosi paesaggi di natura incontaminata e al calore delle persone che l'hanno accolta nella numerosa famiglia nella cittadina di San Carlos.


Dopo una breve descrizione sull'aspetto geografico, davvero particolare del Cile, e della sua storia che, come molti paesi dell'America Latina, ha vissuto anni di dittatura particolarmente dura, Arianna ci ha parlato anche dei famosi murales che divennero una forma di comunicazione sociale e politica in un momento in cui non era permesso all'opposizione di esprimersi.
Anche noi quindi, imitando i "Brigadistas" ma con fogli e colori alla mano, abbiamo abbozzato degli ipotetici murales sul tema del nostro logo "CoolTours".  



In verità dobbiamo dire che in questa attività, il talento pittorico-espressivo è uscito un po' timidamente... Il che ci fa pensare che in futuro possa essere uno dei talenti a cui dare un po' più di spazio. Bisogna anche aggiungere che se avessimo avuto a nostra disposizione un vecchio muro e dei barattoli con vivaci colori, la nostra creatività si sarebbe espressa sicuramente in modo più vivace!



Arianna ha apprezzato il nostro impegno creativo condividendo con noi, al termine della serata delle dolci prelibatezze cilene, come il "dulce de leche", preparate dalle nostre "talentose pasticcere".

Nessun commento:

Posta un commento