mercoledì 1 luglio 2015

COOLTOURS 5 - NOI, IGHOR E GLI ORSI CANADESI


Martedì 5 maggio abbiamo avuto un grande relatore (e non solo di statura).
La sua disponibilità, cordialità e l'entusiasmo con cui ha accolto l'invito e la proposta del nostro progetto, ci hanno fatto subito appassionare al Canada, paese che Ighor ha "adottato" con il suo progetto "The World needs more Canada", un'agenzia di consulenza per viaggi, scuole di lingua, alloggi, summer camp, lavoro e molto altro.

Come per tutti i relatori c'è stato un incontro preliminare per conoscerci, presentare noi e il progetto e organizzare la serata del CoolTours, ed Ighor, tramite Chiara, è stato il primo che abbiamo incontrato.





Per la tappa dedicata al Canada il nostro relatore ha preparato, appositamente per la serata, una slideshow con immagini e video per illustrare questa bellissima terra, che non è solo "sciroppo d'acero, orsi e temperature glaciali", come molti credono.

Ha parlato quindi dei vari aspetti del paese, di curiosità che può conoscere solo chi vive e frequenta questo paese e del suo interessante progetto.

Ci ha anche portato una vera mazza da hockey con relativo puck (disco) invitandoci a fare qualche tiro, mentre ci spiegava come l'hockey su ghiaccio sia lo sport più popolare, insieme con il basket, nato proprio da un canadese. Ci siamo cimentati quindi con molta cautela, in considerazione dei limiti "logistici" della sala che ci ospitava.



Da parte nostra, gli abbiamo dedicato un semplice ma contorto gioco, denominato il "nodo" perché ci ricordava un po' il giudizio dei canadesi nei confronti degli italiani, visti come gente un po' caotica e disorganizzata. Ma questo a volte lo pensiamo anche noi italiani.

Nel finale di serata Ighor ha condiviso con noi delle splendide e deliziose "rotelle alla cannella" fatte preparare per l'occasione.






Mangiando e parlando, parlando e bevendo, parlando ancora quando le vettovaglie erano finite, è scoccata l'ora del time-out e abbiamo purtroppo dovuto interrompere, senza pietà, la bellissima e interessantissima discussione che era sorta tra Canada-Ighor-occidente e Cina-Lisa-oriente, rimasta in sospeso in attesa di una nuova opportunità per continuare.

Nessun commento:

Posta un commento